“Marco Mancini”

OLYMPUS DIGITAL CAMERAScuola primaria “Marco Mancini”

Via Luigi Benanni

Tel.  0732/21944

Docente coordinatrice di plesso Stazio Simonetta

La scuola Primaria di S. Maria è situata alla periferia della città,  adiacente all’omonima scuola dell’infanzia, e accoglie 163 alunni. Il plesso è costituito da 9 classi di cui 4 a tempo breve  ( di 27 e 30  ore settimanali ) 5 a tempo lungo (40 ore settimanali). Il plesso è dotato di spazi dedicati alle attività ludico – didattiche,  una mensa con cucina interna, un’aula multimediale, una palestra per le  attività motorie, un laboratorio per le attività  scientifico-informatiche. Ha a disposizione un ampio giardino nel quale  si possono effettuare lezioni pratiche ed in cui gli alunni trascorrono  molti dei loro momenti ricreativi effettuando giochi liberi e/o  strutturati, vi è inoltre stato piantato un orto biologico. Le classi, con un contenuto minimo di alunni, consentono al plesso di  avere un clima tranquillo e socializzante, quasi “familiare”, nel quale  i bambini si sentono a proprio agio ed in armonia con se stessi e con  gli altri.

Attività realizzate dalla classe VB – a.s. 2018-2019

I “CITTABIMBI” A RADIO GOLD

😉  😉   😉   😉   😉   😉   😉   😉   😉   😉   😉   😉   😉

L’ associazione Onlus “La Collina della Vita” promuove e sostiene progetti della scuola, con particolare attenzione al “Laboratorio del Verde”