“Marco Mancini”

OLYMPUS DIGITAL CAMERAScuola primaria “Marco Mancini”

Via Luigi Benanni

Tel.  0732/21944

Docente coordinatrice di plesso Stazio Simonetta

La scuola Primaria di S. Maria è situata alla periferia della città,  adiacente all’omonima scuola dell’infanzia, e accoglie 163 alunni. Il plesso è costituito da 9 classi di cui 4 a tempo breve  ( di 27 e 30  ore settimanali ) 5 a tempo lungo (40 ore settimanali). Il plesso è dotato di spazi dedicati alle attività ludico – didattiche,  una mensa con cucina interna, un’aula multimediale, una palestra per le  attività motorie, un laboratorio per le attività  scientifico-informatiche. Ha a disposizione un ampio giardino nel quale  si possono effettuare lezioni pratiche ed in cui gli alunni trascorrono  molti dei loro momenti ricreativi effettuando giochi liberi e/o  strutturati, vi è inoltre stato piantato un orto biologico. Le classi, con un contenuto minimo di alunni, consentono al plesso di  avere un clima tranquillo e socializzante, quasi “familiare”, nel quale  i bambini si sentono a proprio agio ed in armonia con se stessi e con  gli altri.

Tempi scuola

Modulo dal lunedì al sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.50

Tempo pieno dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 16.20

Progetto realizzato dai bambini della classe 1B  😆 Seminare per…crescere insieme cl 1B M.Mancini