“Santa Maria”

esternoScuola dell’ infanzia “S.Maria”

Via Luigi Bennani – Fabriano (AN)

Telefono: 0732/233009

La scuola dell’Infanzia “Santa Maria” è situata in una  zona periferica della città. Il plesso è formato da tre sezioni, a tempo prolungato ed una a tempo antimeridiano, le quali hanno ampi spazi dedicati alle attività ludico-didattiche, una palestra attrezzata per le attività psicomotorie, un laboratorio per le attività scientifiche e informatiche ed una biblioteca, recentemente costruita grazie all’aiuto delle famiglie e della Cassa di Risparmio di Fabriano Cupramontana.  Ogni sezione ha un giardinetto interno, uno dei quali è diventato l’orto biologico della scuola. Tutto il plesso ha a disposizione un ampio giardino ricco di giochi strutturati. Le  quattro sezioni sono composte da bambini delle tre diverse fasce di età (3, 4 e 5 anni); le attività didattiche si svolgono sia nelle sezioni che nei laboratori con gruppi di bambini omogenei per età.

L’orario di funzionamento del plesso è dalle ore 8.00 alle ore 16.00, dal lunedì al venerdì.

L’orario di servizio delle insegnanti è il seguente:

1° turno: dalle ore 8 alle ore 13;

2° turno: dalle ore 11 alle ore 16.

Le insegnanti giornalmente turnano a rotazione.