“Don Petruio”

Laboratori in orario extra scolastico (dalle h 16 alle  17,30):

manipolazione, gioco con l’argilla e realizzazione di  manufatti;

animazione teatrale e creazione di un burattino di carta pesta e materiale di riciclo;

I bambini frequentano i laboratori in collaborazione con un familiare  e la guida dei docenti .

Le attività didattiche si svolgono nelle sezioni e nei laboratori con gruppi di bambini omogenei ed eterogenei, a seconda delle necessità delle singole sezioni.

Gli obiettivi vengono perseguiti avvalendosi delle metodologie attinte dalla tradizione storica della scuola dell’infanzia ma anche  dalle  proposte emerse negli ultimi anni da filosofi, pedagogisti e studiosi del pensiero e dell’educazione.

La scuola promuove iniziative  in collaborazione con le famiglie, l’Ente Comunale, l’Ambito 10 e le associazioni presenti nel territorio .

UDA a.s. 2018/2019

Benvenuti al Bruno Munari