“Aldo Moro”

OLYMPUS DIGITAL CAMERAScuola primaria “A. Moro”

Via A. Moro –  Fabriano (AN)

Docente coordinatrice di plesso Paola Palini

La scuola  primaria “Aldo Moro” è ubicata nella parte est di Fabriano, vicino la  chiesa della Sacra Famiglia. Al suo interno si trovano un laboratorio  d’informatica, la palestra, la mensa con cucina interna e due aule  attrezzate con la LIM. Grazie alla disponibilità delle lavagne  interattive multimediali si possono realizzare percorsi interattivi e di  supporto alle attività didattiche. La scuola, da sempre attenta, alla  crescita dei bambini, attua percorsi laboratoriali L.A.R.S.A. che  completano ed arricchiscono l’offerta formativa cercando di dare i  giusti strumenti di comprensione a tutta la sua utenza.

L’edificio è completamente circondato da ampio giardino ed essendo ad un  solo piano ogni classe ha un accesso diretto allo spazio esterno.

Nuovo spazio dedicato alla biblioteca

“Mago Libro”

progetto PON 1953 del 21/02/2017 – FSE – Competenze di base –

“Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù:
e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell’ esperienza speciale che è la cultura”

(Pier Paolo Pasolini)