Albacina

AlbacinaScuola primaria “Albacina”
Fraz. Albacina –  Fabriano (AN)
Tel. 0732/ 678209
Coordinatrice di  plesso Milena Rotili

La Scuola Primaria di Albacina è  ubicata in una zona periferica della frazione, vicino al campo  sportivo e alla palestra, che è usata anche per l’attività motoria degli alunni.  Il plesso, dotato di un ampio giardino, è composto da un unico piano comunicante con la scuola  dell’infanzia. Le aule si aprono su un lungo corridoio  e sono complessivamente 4 più un laboratorio di Informatica. Durante l’ a.s. 2012/2013 grazie al contributo dei genitori, all’ impegno delle docenti nell’organizzare un mercatino natalizio per la vendita di oggetti creati dagli alunni ed all’intervento dell’ I.C. si è potuto allestire un’ aula LIM, che viene quotidianamente utilizzata sia dalla scuola primaria che dalla scuola dell’infanzia. Tale strumentazione informatica si è rivelata particolarmente utile ed importante nelle attività didattiche che vedono i bambini impegnati in pluriclassi. La scuola è dotata di un grande refettorio di recente costruzione.

😀  a.s. 2016/2017

Giochi matematici delle classi 1° e 2° – a cura della maestra Ileana Rossi –

a.s. 2014/2015

La maestra Milena e i suoi alunni di IV-V presentano