Albacina

Scuola dell’ infanzia “Albacina”

Fraz. Albacina – Fabriano (AN)

Tel.  0732/678209

La Scuola dell’Infanzia è ubicata in una zona periferica della  frazione di Albacina, vicino al  campo sportivo e alla palestra  comunale. Il plesso,  si sviluppa su un unico piano comunicante con la scuola  primaria. La scuola  è composta da 3 aule, un piccolo laboratorio di lettura di recente allestimento  e da un grande giardino  fornito di giochi.  I pasti sono consumati insieme ai bambini della scuola primaria in un grande  refettorio di recente costruzione. I bambini svolgono attività  didattiche comuni quando l’insegnante è sola e, differenziate per  fasce d’età, nei momenti di compresenza. Dallo scorso a.s. 2012/2013 possono avvalersi dell’ aiuto di un ‘aula dotata di LIM (nel plesso della scuola primaria).

UDA a.s. 2018-2019

Da una letterina al mio nome

per continuare il viaggio dalla scuola dell’ infanzia alla scuola primaria